Arriva il Blog di Kinéo studio grafico!

Ebbene sì, Car* Lettor* e Internaut*!
Dopo ben 16 anni siamo salpati anche noi (Alessandra e Gianluca, fondatori nel 2003 di Kinéo studio) sulla nostra piccola barchetta, sul nostro natante sarebbe meglio dire, nella rete dei blogger. Qual è il nostro intento? Sicuramente farci conoscere e mettere in rete le nostre piccole e grandi scoperte e invenzioni nell'ambito delle grafica e dalla grafica web. Ci definiamo artigiani digitali e come tali mostriamo ciò che facciamo o ciò che ci aiuta a fare, a lavorare e creare valore. Un atteggiamento da officina rinascimentale e in effetti questo rapporto analogico e di ricerca quotidiana ci appartiene da sempre, da quando nel lontano 2003 abbiamo fondato nella casa di Gianluca Natanti in Osimo il nostro team-duo di lavoro. Veniamo da discipline e esperienze lavorative diverse, ma ciò che ci ha uniti è stata sicuramente la passione per la grafica, l'arte e la volontà di fare con le nostre mani e le nostre forze.

Antonello da Messina, Lo studiolo di S.Girolamo

In qualche modo l'immagine dello studiolo di S.Girolamo (protettore dei traduttori, ho saputo poco fa dalla mia amica Luce) rappresenta il modo di lavorare di Kinéo Studio.

Concentrato, dentro il proprio piccolo spazio quasi parallelepipedo, di legno, caldo, accogliente, minimo, attorniato da creature simboliche (da noi c'è la gatta China), in un ambiente grande, Roma, che si affaccia ancora sul mondo: il nostro caro Pianeta Blu!
In un sistema micro-macro cosmo.

Quindi partiamo anche per quest'avventura e buona navigazione!
Alessandra e Gianluca

INTENTO
Farci conoscere, Scambiare saperi, Mettersi in comunicazione

Commenti

Post più popolari